Siamo Lorenzo e Francesca, due fratelli cresciuti con la passione per la natura e un legame profondo con questa terra.
Dopo anni passati a studiare e lavorare in città, abbiamo sentito forte il richiamo delle nostre radici. Così, abbiamo deciso di tornare qui, a Vene, per dare nuova vita ai terreni dei nostri nonni e portare avanti la tradizione agricola di famiglia.


Io sono Francesca
Mi sono laureata in Geografia a Torino con una tesi sulle api e l’apicoltura urbana. Ho iniziato installando alveari sui balconi della città per fare biomonitoraggio ambientale e oggi continuo a portare avanti questa passione anche qui a CasaCirio.

Io sono Lorenzo
Dopo la laurea magistrale in Agraria e un’esperienza come ricercatore all’Università Statale di Milano, ho scelto di dedicarmi alla cura dei nostri uliveti e delle coltivazioni tipiche del territorio.
Abbiamo scelto di vivere qui per il clima mite, per il silenzio della vallata, per il vento che accarezza le chiome degli ulivi e per la bellezza di una natura autentica.
Soprattutto, abbiamo scelto di restare qui perché qui ci sono le nostre radici.

CasaCirio nasce dal desiderio di condividere questo luogo speciale:
un’antica casa colonica di fine Settecento, ristrutturata negli anni dai nostri genitori e da noi, per custodire la memoria e la storia della nostra famiglia. Intorno un paesaggio che ci regala ogni giorno nuove emozioni.
I nostri valori
Autenticità, semplicità, rispetto per l’ambiente, amore per la terra, ospitalità sincera.
CasaCirio è un rifugio per chi, come noi, cerca la bellezza delle cose semplici e genuine, fatte con il cuore.
Ti aspettiamo a CasaCirio per vivere un’esperienza unica, tra natura, tradizioni e sapori veri.

“L’aria più buona è là dove si incontra l’aria di mare con quella del Melogno”
Nonna Rosa, 104 anni